Derby di Siviglia per Gabriel Moscardo: il PSG apre alla cessione, anche in prestito

Non ci sarà una rivoluzione al Paris Saint-Germain dopo la stagione trionfale che potrebbe culminare anche nel trionfo al Mondiale per Club. Sul fronte mercato è stato un avvio tranquillo, spiegabile sia per la concentrazione sul Mondiale per Club sia per l’elevata qualità e completezza della rosa a disposizione di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo, reduce da una stagione storica, avrebbe indicato come unica priorità un difensore centrale, con Ilya Zabarnyi in cima alla lista: per il giovane ucraino del Bournemouth, esisterebbe già un’intesa.
Sul fronte uscite, invece, il nome più caldo è quello di Gabriel Moscardo. Il centrocampista brasiliano classe 2005, acquistato per 20 milioni di euro dal Corinthians un anno e mezzo fa, non ha trovato spazio nel recente prestito al Reims (solo sei presenze dalla panchina in Ligue 1) e non rientra nei piani del PSG per la prossima stagione. Presente con la squadra al Mondiale per Club, non è mai sceso in campo e si sta allenando a parte, segnale evidente della volontà del club di trovargli una nuova sistemazione.
Secondo quanto riferito dai colleghi spagnoli di Estadio Deportivo, due club di Liga si sono già fatti avanti: il Real Betis di Siviglia, interessato all’acquisto a titolo definitivo, e il Siviglia, che preferirebbe prenderlo in prestito. Insomma, derby di Siviglia per Moscardo. E chissà che il suo futuro non possa essere proprio in Andalusia.
