Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kospo alla Fiorentina dal Barcellona, Natali: "Ha giocato con mio figlio, ve lo racconto"

Kospo alla Fiorentina dal Barcellona, Natali: "Ha giocato con mio figlio, ve lo racconto"
© foto di Federico De Luca
ieri alle 21:38Serie A
di Daniele Najjar

L'ex difensore della Fiorentina, Cesare Natali, ha rilasciato una intervista a Radio FirenzeViola durante "Firenze in campo" ed ha parlato di alcuni temi dell'attualità dei viola.

Queste le sue parole, a partire dal giudizio sul suo ex tecnico (al Bologna) Stefano Pioli: "Mi sembra una scelta legata al voler ricompattare l'ambiente perché Palladino non è riuscito ad incastrarsi con la realtà fiorentina mentre Pioli, al di là che è un allenatore ottimo, conosce bene l'ambiente e può spazzare via il malumore dei tifosi. Poi lui si è lasciato bene ed ha le basi per fare bene".

Sugli obiettivi del nuovo corso: "L'auspicio è di migliorarsi, anche se l'anno scorso la Fiorentina ha fatto 65 punti ed ora va alzata l'asticella con il mercato per fare meglio anche con Pioli che è un valore aggiunto. Magari con lui qualche punto in più li avrebbe fatti. Ma di sicuro avrà avuto delle garanzie tecniche o comunque le parti di partenze sono d'accordo".

Su Kospo, nuovo arrivo in casa viola, che ha giocato con suo figlio: "Ha un anno in più di mio figlio, l'ho visto nella stagione precedente anche se quella non è stata troppo positiva. Ma in questa stagione quella squadra ha vinto tutto, ha fisico, grande struttura e personalità e sa giocare a calcio, forte nel duello fisico e nell'uscita da dietro, grazie all'impostazione data dal Barcellona anche se due anni fa era un po' macchinoso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile