Disastro Ajax, addio Eredivisie? Farioli: "Non facile parlare, preso gol al minuto finale..."

Una delusione immensa in casa Ajax, che nei minuti di recupero della sfida contro il Groningen ha visto sfumare il primo posto in classifica, rimontato 2-2 dalla rete di Blokzijl al 90'+9. L’allenatore dei lancieri, Francesco Farioli, ha cercato di mantenere la calma al termine del match: "Non è facile parlare dopo un gol subito nelle fasi finali della partita. È andata così. Ho sempre detto che non è mai finita, abbiamo ancora una partita da giocare. Quindi, andiamo!", ha dichiarato ai microfoni di ESPN.
Per Farioli la prestazione della sua squadra a Groningen non è da buttare via, nonostante il risultato: "Nel primo tempo abbiamo avuto alcune buone occasioni e abbiamo segnato lo 0-1. Abbiamo avuto l’opportunità di chiudere la partita. Dopo l’1-1 siamo rientrati in partita e ci è stato annullato un gol. E poi sì, al minuto finale è arrivato il gol...".
Un gol, quello del 2-2, incassato su calcio di punizione dopo un fallo commesso da Sutalo: "Il calcio è un gioco fatto di errori. Non parlerò mai dei singoli, perché si tratta sempre della squadra. Abbiamo dato tutto, la voglia c’era, abbiamo dimostrato perché siamo qui. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma non è stato abbastanza". E con questo risultato l'Ajax ha perso la vetta della classifica in favore del PSV, che già domenica prossima potrebbe vincere il titolo di Eredivisie al suo posto: "A volte esulti per un gol all’ultimo minuto, oggi ne soffri. Questo è il calcio. Un’ultima battaglia ci aspetta, è così. Il calcio ci insegna che tutto può succedere".
