Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xavi Simons rompe col Lipsia: via in estate, club contrariato da certi atteggiamenti

Xavi Simons rompe col Lipsia: via in estate, club contrariato da certi atteggiamenti TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Acquistato a titolo definitivo per 80 milioni di euro a fine gennaio scorso, dopo aver raggiunto l'accordo con il PSG, adesso il Lipsia rischia di perdere Xavi Simons. Il talento olandese di 22 anni infatti, secondo quanto rivelato dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano ha preso la decisione di lasciare il club targato Red Bull già nella prossima finestra di trasferimenti estiva, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2027.

L’ex giocatore del PSG avrebbe ormai le idee chiare ed è determinato a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Peserebbe molto la stagione deludente del Lipsia, settimo in Bundesliga e lontano anni luce dalla Champions League, alla quale non parteciperà la prossima stagione. E il club tedesco, secondo quanto riportato, è già a conoscenza della posizione di Xavi Simons.

Non solo. Secondo quanto rivelato dalla BILD, noto quotidiano tedesco, all'interno del Lipsia aleggia un certo malumore per le prestazioni non all'altezza dell'investimento da record (il più costoso della storia) e per l'ingaggio percepito dal classe 2003. Così come gli sarebbero stati rimproverati atteggiamenti arroganti e troppo incentrati su se stesso. In questa stagione il giocatore olandese ha trovato 9 gol e fornito 7 assist in 32 partite complessive e dalla Germina si vocifera dell'interessamento del Bayern Monaco e di altri diversi club di Premier League, la cui identità non è ancora stata rivelata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile