Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Eroe per una notte, baby Ramon: "Inspiegabile, la maglia del Real si onora fino alla fine"

Eroe per una notte, baby Ramon: "Inspiegabile, la maglia del Real si onora fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L’eroe di una rimonta insperata, perché il portiere del Maiorca Roman aveva deciso di diventare superman per una sera e far sprofondare nel baratro della disperazione il Real Madrid con una sconfitta casalinga e l'assegnazione matematica del titolo della Liga al Barcellona. Invece il canterano Jacobo Ramon si è preso la scena e ha regalato il gol del sorpasso al 95' per il 2-1 finale che quantomeno ritarda i festeggiamenti dei blaugrana: "È inspiegabile, l’ho sognato per tutta la vita. Questa maglia si onora fino alla fine e non c’era modo migliore di segnare il mio primo gol", ha dichiarato al termine del match ai microfoni di RMTV.

Al momento i blancos restano secondi ma con 78 punti, mentre il Barcellona staziona in vetta con 82. Ramon però ha continuato a fantasticare sulla rete della vittoria segnata allo scadere: “La verità è che non lo so (come sia successo, ndr). Ho visto un cross, qualcuno l’ha sfiorata di testa e ho pensato: ‘Andrà lì’. Sono andato e non so nemmeno come, ma l’ho messa dentro. Com'è segnare al Bernabeu davanti ai tifosi? È impressionante, non me lo sarei mai immaginato, e nel minuto in cui è arrivato. Una gioia enorme, e speriamo ne arrivino molti altri".

Tutti i compagni del Real Madrid, dai senatori ai titolarissimi, lo hanno applaudito: "È incredibile. Sono i migliori del mondo, e che vengano a congratularsi con te è una sensazione indescrivibile. Prima da titolare al Bernabeu? All’inizio ero un po’ nervoso, ma con il passare dei minuti mi sono sentito sempre meglio. Sono felicissimo". Quanto al Maiorca: "È una buona squadra, hanno segnato e poi si sono un po’ chiusi. Abbiamo avuto tante occasioni, il loro portiere, Leo Román, ha fatto una partita incredibile, ma alla fine siamo riusciti a vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile