Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Real rovina la festa del Barça, Ancelotti: "Sopperito alle 12 assenze, qualcosa di raro"

Il Real rovina la festa del Barça, Ancelotti: "Sopperito alle 12 assenze, qualcosa di raro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Maiorca ha fatto di tutto per espugnare il Santiago Bernabeu, ma la magia casalinga e la voglia smisurata del baby Jacobo Ramon di evitare che LaLiga finisse subito nelle mani del Barcellona ha permesso al Real Madrid di trionfare a tempo quasi scaduto, al 95esimo minuto e per 2-1. Un epilogo surreale per come si erano messe le cose, visto che il portiere avversario Leo Román si era dimostrato fino a quel momento insuperabile in numerose occasioni.

Con questa vittoria e i tre punti però i blancos evitano che i blaugrana diventino Campioni di Spagna, almeno per stasera. Carlo Ancelotti, allenatore del Real, ha parlato in conferenza stampa al termine del match: "La squadra ha giocato molto bene, ha lottato tanto, ha giocato con grande intensità, una vittoria totalmente meritata. Siamo molto contenti perché vogliamo concludere bene la stagione e questa partita non era iniziata bene, ma poi la squadra ha fatto molto bene sotto tutti gli aspetti".

Sulla capacità di rialzarsi dalle difficoltà: "Avere 12 giocatori infortunati è qualcosa di veramente raro, siamo stati capaci di sopperire alle assenze grazie a un buon atteggiamento sia collettivo che individuale. Credo di non aver mai visto una squadra tirare 40 volte in porta come abbiamo fatto noi oggi. Una partita speciale? Diversa no, ma ogni volta che mi siedo sulla panchina del Bernabéu è speciale".

Il risultato
Real Madrid - Maiorca 2-1
Valjent 11; Mbappé 68, Ramón 90+5

36ª giornata
Martedì 13 maggio
Real Valladolid - Girona 0-1
Real Sociedad - Celta Vigo 0-1
Siviglia - Las Palmas 1-0

Mercoledì 14 maggio
Alaves - Valencia 1-0
Villarreal - Leganes 3-0
Real Madrid - Maiorca 2-1

Giovedì 15 maggio
Osasuna - Atletico Madrid
Rayo Vallecano - Betis Siviglia
Espanyol - Barcellona
Getafe - Athletic Bilbao

Classifica aggiornata
1. Barcellona 82 punti
2. Real Madrid 78*
3. Atlético Madrid 70
4. Athletic Bilbao 64
5. Villarreal 64*
6. Betis Siviglia 58
7. Celta Vigo 52*
8. Rayo Vallecano 47
9. Maiorca 47*
10. Valencia 45*
11. Osasuna 45
12. Real Sociedad 43*
13. Girona 41*
14. Siviglia 41*
15. Getafe 39
16. Espanyol 39
17. Alaves 38*
18. Leganes 34*
19. Las Palmas 32*
20. Real Valladolid 16* (retrocesso)

*una gara in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile