Barcellona, cosa fa Raphinha? Corre in ginocchio sul campo del Montjuic: il motivo

Ogni promessa è debito. La moglie di Raphinha, Natalia Rodrigues, ha pubblicato un video sui suoi social in cui si vede l'ala sinistra del Barcellona percorrere in ginocchio il campo del Montjuic. Il motivo? Un modo per ringraziare Dio per "il posto in cui li ha collocati", al termine di una stagione ricca di titoli e successi con il Triplete domestico.
E non è la prima volta che capita: nel 2022 il brasiliano percorse in ginocchio parte del campo dello stadio del Brentford dopo aver conquistato la salvezza con il Leeds United. Vinsero 1-2 e il brasiliano decise di ringraziare così per essere riusciti a mantenere la categoria. Nel frattempo, il resto dei suoi compagni festeggiava con i tifosi sugli spalti.
"Ho fatto questo video con gli occhi pieni di lacrime. Fede grata e incrollabile. Dio sa da dove ci ha tirati fuori, e sa dove ci ha collocati. Conosce tutte le preghiere che abbiamo fatto insieme, e ha risposto! Il privilegio, amore mio, è camminare con te verso il traguardo. Un altro anno in cui ha mantenuto la sua promessa... Grazie Dio per averci portati così lontano. Ci vediamo la prossima stagione", ha dichiarato Natalia Rodrigues, consorte di Raphinha.
Intanto il Barcellona è al lavoro per il rinnovo di Raphinha oltre il 2027 (scadenza attuale) e il presidente Laporta ha dichiarato ieri sera: "Rinnovare il suo contratto è una delle questioni pendenti che speriamo di risolvere nei prossimi giorni o settimane. Non vogliamo che nessun giocatore rimanga in sospeso se gli resta solo un anno di contratto. Vogliamo estendere i loro contratti perché se lo meritano e perché è nel nostro interesse come club mantenere questo gruppo con una mentalità vincente".
