Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elche-Barcellona 0-4, le pagelle: Fati si sblocca, Torres risplende, Josan ci prova

Elche-Barcellona 0-4, le pagelle: Fati si sblocca, Torres risplende, Josan ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 1 aprile 2023, 23:21Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Elche-Barcellona 0-4

ELCHE

Badia 6- Nessuna responsabilità sul pesante passivo, mette una pezza dove può.

Palacios 5,5 - Fatica a tenere il passo degli avversari, ma ha il merito di provare a far ripartire l'azione dalle retrovie quando ne ha la possibilità.

Blanco 5 - Difficile tenere testa all'attacco stellare del Barcellona, dal suo settore arrivano troppe minacce. Dal 20' s.t.: Nico 5 - Non riesce a rimettere ordine nella difesa biancoverde.

Bigas 4,5 - Serata da mal di testa per il centrale dell'Elche che si trova spesso a dover contrastare una macchina da gol come Lewandowski, e ha quasi sempre la peggio.

Carmona 5,5- Generoso nel cercare di tenere alto il baricentro dell'Elche, commette però qualche sbavatura in fase di copertura. Dal 9' s.t.: Raul Guti 5 - Meno dinamico del compagno, si vede soltanto nel finale con un tiro in porta che non spaventa Ter Stegen.

Mascarell 5,5 - Fondamentale l'intervento in scivolata per evitare il raddoppio di Koundé nel finale di primo tempo, ma nonostante il suo contributo nel puntellare la difesa l'Elche imbarca acqua su tutti i fronti.

Gumbau 5 - Qualche giocata degna di nota per contribuire a tenere viva la manovra. Nel secondo tempo va però a spegnersi.

Clerc 5 - Quasi impalpabile in fase di spinta, poco efficace in copertura quando arretra sulla linea dei difensori.

Morente 5 - Dovrebbe supportare Pere Milla dalla trequarti ma finisce imbottigliato nelle maglie dell'esperta difesa del Barça. Dal 20' s.t.: Josan 6 - Restituisce un po' di verve offensiva nel finale di gara e va vicino al gol della bandiera con un bel tiro a giro.

Fidel 5 - Al pari di Morente, trova pochissimi varchi per rendersi realmente pericoloso.

Pere Milla 5,5 - Svaria su tutto il fronte per ovviare ai pochi palloni giocabili ricevuti dalla trequarti. Ci mette l'impegno ma manca la pericolosità sotto porta. Dal 31' s.t.: Ponce 5 - Entra quando ormai la partita è decisa e non si fa mai notare dalle parti di Ter Stegen.

Sebastián Beccacece 5,5 - All'esordio sulla panchina dell'Elche deve fare i conti con diverse assenze e con il peggiore degli avversari possibili. I biancoverdi, nonostante l'enorme gap tecnico, riescono comunque ad esprimere una certa idea di gioco.

BARCELLONA

Ter Stegen 6 - Non corre praticamente nessun pericolo fino al tiro insidioso di Josan in pieno recupero. Una serata di ordinaria amministrazione.

Araújo 6,5 - Spinge efficacemente sulla fascia destra, ottimizzando l'intesa con i compagni. Fornisce a Lewandowski l'invitante pallone che frutta l'1-0 Dal 32' s.t.: Torre s.v.

Koundé 6,5 - Gestisce senza sbavature i tentativi di inserimento dei giocatori avversari. Nel finale di primo tempo va anche vicino al gol.

Marcos Alonso 6 - Gioca con la giusta flemma, controllando in modo efficace i pochi pericoli che l'Elche produce per vie centrali.

Alba 6,5 - Frequenti le incursioni nella metà campo avversaria per contribuire alla manovra offensiva. Si fa trovare pronto a sbarrare la strada quando Carmona accenna il contropiede.

Sergi Roberto 6 - E' il meno appariscente nel terzetto di centrocampo, ma fa il suo quando si tratta di dare supporto agli attaccanti.

García 7 - Detta i tempi del centrocampo senza troppi fronzoli e con una grande accuratezza nei passaggi.

Gavi 6,5 - Alterna sprazzi di classe cristallina a qualche giocata più sporca che stride un po' con le sue doti tecniche. Dal 23' s.t.: Kessié 6 - La giusta dose di agonismo per il finale di partita.

Torres 7 - Fondamentali le sue intuizioni a beneficio dei compagni, con numerosi cross dalla fascia destra ma soprattutto con la bella verticalizzazione per il gol di Fati. Non contento, si prende la scena con la rete del 4-0.

Lewandowski 7 - Non segnava da cinque gare e per mettere fine all'astinenza si regala una doppietta. Forse stilisticamente non sono i suoi gol più belli, ma la capacità di concretizzare anche le occasioni meno limpide fa davvero la differenza.

Fati 7 - Nel primo tempo non lascia quasi traccia, ma nella ripresa firma il raddoppio con un contropiede da manuale, finalizzato con un destro chirurgico. Un gol che potrebbe valere tantissimo per ridare lustro al talento blaugrana. Dal 39' s.t.: Garrido s.v.

Xavi Hernández 7 - Poteva essere una partita insidiosa, ma il Barça la affronta con concentrazione e tranquillità, concretizzando quasi tutte le occasioni create. Il momentaneo +15 mette ora grande pressione al Real.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile