Un talento da blindare: l’Elche punta su Mendoza e respinge il Como di Fabregas

Un mix di tecnica, visione di gioco e versatilità. Tutto questo è Rodrigo Mendoza, centrocampista di Molina de Segura che ha impressionato al suo debutto nella prima squadra dell’Elche ne LaLiga. Contro il Real Betis, il classe 2005 ha offerto giocate di grande qualità, mostrando personalità e sicurezza, confermando le aspettative del club.
L’Elche si è mosso con rapidità: Mendoza, il cui contratto scadrà a giugno 2026, rischiava di fare le valigie e di diventare una ghiotta opportunità di mercato per molti club. Ora, invece, sarà blindato da un rinnovo di tre stagioni, a conferma della fiducia del club nelle sue qualità. Negli ultimi mesi si è parlato di interesse da parte di squadre come il Como, con Cesc Fabregas in prima linea nella ricerca di giovani talenti, e già a gennaio il Real Madrid aveva sondato il terreno. A settembre Mendoza sarà protagonista nel Mondiale Under 20, poi si aprirà un nuovo ciclo anche in Under 21, trampolini fondamentali per la sua crescita.
A 20 anni, Mendoza ha mostrato grande maturità: Eder Sarabia lo ha schierato da interno, ma il suo futuro è nel cuore della mediana. Grazie al suo dinamismo è già diventato una pedina chiave nel progetto sportivo dell’Elche. Nei prossimi anni il club punta a valorizzarlo al massimo, convinto che il suo talento possa fare la differenza.
