Barcellona in vetta grazie a Yamal, Flick lo coccola: "Tutti hanno visto quanto è forte"

Non solo la vittoria su rimonta, l'ennesima dall'inizio della stagione, ma il Barcellona con il 2-1 alla Real Sociedad si è preso con forza il primo posto in classifica togliendolo di fatto al Real Madrid di un punto. Determinante per il raggiungimento del traguardo l'ingresso dalla panchina di Lamine Yamal, recuperato finalmente dall'infortunio avuto in Nazionale e autore di un assist prelibato per la rete di Lewandowski nel giro di un minuto.
Hansi Flick, allenatore blaugrana, ha analizzato l'esito del match al termine in conferenza stampa: "È stata una vittoria di squadra. Sapevano come giocare ed è stato un lavoro difficile, ma ce la siamo meritata. Loro difendevano molto bassi e bisogna adattare continuamente alcuni elementi". Non si può ignorare l'impatto devastante avuto dall'asso spagnolo di 18 anni nel momento in cui ha rilevato Bardghji al minuto 58: "È splendido averlo di nuovo con noi. Tutti hanno potuto vedere quanto è forte Lamine. Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Dall’ultima partita abbiamo avuto 68 ore di riposo ed è incredibile che tutti i giocatori stiano dando la loro miglior versione".
Sulla vetta della classifica di LaLiga conquistata: "È positivo, ma è un cammino lungo. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro". Infine, un'anticipazione sulla sfida stellare in Champions League contro il PSG: "Da domani inizieremo a concentrare tutta la nostra attenzione sul PSG".
