Il City riemerge, Guardiola estasiato: "Foden ti dà qualcosa di unico, bravo contro il Napoli"

Phil Foden sembra indirizzato al ritorno in forma smagliante. Proprio il trequartista inglese infatti ha aperto le danze nel successo per 2-0 inflitto all'Huddersfield in Carabao Cup, picco di una prestazione condita anche da un assist per Savinho, ad alti livelli. E che ha riportato il sorriso a Pep Guardiola, l'allenatore del Manchester City che ha parlato così del giocatore di 25 anni dopo una stagione complicata l'anno scorso.
"Phil, quando gioca dietro la punta, è una vera minaccia. Avremmo voluto segnare il secondo gol prima e fare i cambi prima per Nico, O’Reilly e Phil, perché avevano giocato una partita dura contro l’Arsenal tre giorni fa. Ma sono giovani. Prendono buone vitamine durante la giornata, mangiano bene, buone proteine… e sì, ora torniamo a Manchester per prepararci (al Burnley, ndr)".
Tornando poi a focalizzarsi su Foden: “Abbiamo già visto Phil in alcune partite quando la squadra gioca meglio. Quando ogni giocatore esprime il suo potenziale - e non parlo solo di oggi (ieri, ndr) - nelle partite contro Arsenal, United e Napoli è stato davvero bravo. Vicino all’area, penso che giochi perfettamente tra le linee. Gioca un po’ più libero e, vicino all’area, ti dà qualcosa di unico".
Guardiola ha aggiunto in conclusione: "Non sono uno che ama schierare gli stessi giocatori per tre partite di fila, ma volevo un po’ di coerenza nei movimenti e nelle abitudini per i giocatori. Preferisco una squadra ruotata e oggi (ieri, ndr) è stato perfetto per molti giocatori. Oscar ha giocato bene, Savinho ha giocato bene, e tutti sono stati aggressivi, senza palla abbiamo vinto tanti duelli, quindi sotto questo aspetto sono molto soddisfatto".
