Guardiola festeggia il primo posto matematico: "Troppa ansia ma ottima reazione nella ripresa"

Pep Guardiola, tecnico del Manchester CIty, ha parlato così dopo la vittoria ottenuta in rimonta contro il Lipsia: "Cosa è successo nel primo tempo? Questa è la Champions League. Il Lipsia è sempre una squadra che si qualifica agli ottavi, da cinque o sei anni. Abbiamo concesso troppo in difesa, bisognava vincere i duelli e non l'abbiamo fatto. Dopodiché abbiamo giocato con tanta ansia", ha detto a TNT Sports.
"Quando subisci due gol devi restare il più rilassato possibile. Ma allo stesso tempo abbiamo reagito davvero bene nel secondo tempo. A una partita dalla fine siamo primi nel girone e sono molto soddisfatto per la reazione. La squadra corre, lotta e ha un buon spirito".
Alla domanda su come ha cambiato la situazione, ha detto: "Abbiamo cambiato il modo di pressare nel secondo tempo, perché non era stato efficace. Non ci aspettavamo che giocassero così, col 5-4-1, gli spazi erano ristretti".
Su Erling Haaland che è il più veloce a raggiungere i 40 gol in Champions League: "Ha battuto un altro record. Gli farà bene".
