Il City ritira l'abbonamento a 354 tifosi: hanno venduto l'ingresso a sostenitori ospiti

Pugno duro del Manchester City nei confronti di oltre 300 tifosi. Il club inglese ha dovuto prendere provvedimenti dopo che alcuni sostenitori avevano rivenduto abbonamenti e biglietti destinati ai tifosi locali nel match di Champions League disputato contro il Real Madrid e in quello di FA Cup contro il Plymouth.
In totale, il City ha ritirato finora ben 354 abbonamenti stagionali all'Etihad Stadium, sostenendo che non si tratti solo di una questione di soldi o di tifo durante le partite, ma di un problema di sicurezza, poiché si sarebbero verificati incidenti con tifosi ospiti nelle zone dello stadio solitamente riservate ai tifosi locali.
Durante la partita contro il Real Madrid dell'11 febbraio, per esempio, sarebbe stato ripreso un numero significativo di persone con sciarpe e maglie dei Blancos mentre festeggiavano i gol della squadra di Ancelotti. Casi simili si sono verificati anche nelle competizioni nazionali: il City è stato costretto ad annullare i biglietti venduti ad indirizzi vicino a Plymouth prima del quinto turno di FA Cup. Il club è stato chiaro nella sua politica: qualsiasi tifoso che infranga i termini e le condizioni non sarà più ammesso all'Etihad. "Vogliamo che tutti i posti a sedere riservati ai nostri tifosi nelle partite casalinghe siano effettivamente occupati dai tifosi del Manchester City. Non vendiamo mai consapevolmente biglietti ai tifosi ospiti".
