Koeman snobba le minacce di Ceferin: "Ho cose più importanti a cui pensare"

Ronald Koeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Villarreal: "È una squadra che gioca molto bene, con elementi di ottima qualità. Hanno dimostrato di essere forti anche in Europa. Sarà importante per entrambi, per noi e per loro in vista della sfida di giovedì".
È una finale?
"Abbiamo sette partite da giocare e da vincere. Perdere punti significa ridurre le possibilità di successo finale, è chiaro".
I giocatori sono stanchi a questo punto della stagione?
"Non sono preoccupato, perché abbiamo osservato i dati dei giocatori. Giochiamo molto e ci alleniamo poco, basiamo tutto sul recupero. Messi e i giocatori più utilizzati stanno bene".
Le minacce di Ceferin la preoccupano?
"Abbiamo già parlato molto della Superlega, ora ci sono cose più importanti che parlare di UEFA, sanzioni o minacce. Dobbiamo pensare al nostro calendario. Pensiamo solo a conquistare punti per vincere il campionato".
Nella prossima stagione si vede ancora alla guida del Barcellona?
"Il presidente mi ha sempre mostrato sostegno e fiducia, sin dal primo giorno. Fino a quando non mi mostrerà il contrario, continuerò a dire questo. In linea di principio sono convinto che sarò l'allenatore per la prossima stagione, anche perché ho un contratto".
