Kompany rinnova col Bayern: "Ambiente ideale, mi sembra di essere qui da più tempo"

Il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo del contratto del suo allenatore Vincent Kompany fino al 30 giugno 2029, estendendo di due anni l’accordo precedente. Kompany, alla sua seconda stagione in Baviera, ha già conquistato la Bundesliga e guidato la squadra alla vittoria in tutte le partite ufficiali della stagione in corso, incluso il prestigioso Klassiker contro il Borussia Dortmund.
"Sono grato e onorato – ha dichiarato Kompany –. Fin dal primo giorno il Bayern mi ha dato fiducia e un ambiente di lavoro ideale. Sembra di essere qui da molto più tempo e conosco bene il club. Abbiamo intrapreso un percorso meraviglioso: continuiamo a lavorare sodo e a celebrare altri successi".
Il presidente Herbert Hainer ha parlato di un "forte segnale di fiducia del club e un chiaro messaggio di continuità e stabilità", sottolineando come Kompany sia molto stimato da giocatori, dirigenza e tifosi. Il CEO Jan-Christian Dreesen ha aggiunto: "Vincent ha riportato entusiasmo nel club, creando una squadra dominante e spettacolare, senza mai mettersi in primo piano". Dal suo arrivo, Kompany ha raccolto una media di 2,33 punti a partita e continua a consolidare una squadra capace di giocare un calcio dominante e spettacolare, con l’obiettivo di mantenere il Bayern ai vertici sia in Germania che in Europa.
