La Fifa non cambia idea: saltato definitivamente il trasferimento di Laporte all'Athletic Club

Incredibile ma vero, alla fine Ameryc Laporte rimarrà all'Al Nassr, la Fifa non ha approvato il trasferimento all'Athletic Club. Dopo una complicata transazione che si è trascinata fino agli ultimi minuti della sessione di calciomercato, l'Al Nassr non è riuscito a presentare la documentazione in tempo e di conseguenza non c'è stato modo di registrare il giocatore con il club basco.
Come riferisce Marca, la Fifa nelle ultime ore si è mossa in prima persona per capire il motivo per cui Al Nassr non avesse presentato la documentazione in modo tempestivo e alla fine ha deciso di non approvare il trasferimento semplicemente perché non esiste alcuna transazione.
La mancata convalida dell'accordo ha fatto sì che il contratto firmato dal giocatore con l'Athletic Club non sia convalidato, ricreando una situazione che già si era verificata e aveva coinvolto David De Gea nel 2015, quando il Manchester United non riuscì a presentare in tempo la documentazione per il trasferimento in extremis al Real Madrid. Tra l'altro per il giocatore ora si apre un altro problema: l'Al Nassr ha infatti presentato la sua lista per il campionato e dunque il difensore spagnolo rischia di giocare solo la Champions League asiatica da ora fino a gennaio.
