Beffa Athletic, sfuma il ritorno di Laporte? I documenti sono arrivati fuori tempo massimo

Il sogno di rivedere Aymeric Laporte con la maglia dell’Athletic Club, per adesso, è sfumato. Dopo una trattativa complessa e protratta fino agli ultimi istanti, l’Al Nassr non ha inviato in tempo i documenti necessari per completare il trasferimento. Con il sistema TMS già chiuso, il difensore spagnolo non può essere registrato in questa finestra estiva.
Il club basco sta cercando soluzioni per sbloccare la situazione, ma lo scenario ricorda da vicino quello di David De Gea nel 2015, quando il passaggio al Real Madrid saltò per ritardi burocratici. A meno di un intervento della FIFA, l’operazione potrà essere ripresa soltanto nel mercato invernale. Laporte, 30 anni, aveva trovato un accordo triennale con l’Athletic per tornare a San Mamés otto anni dopo l'addio e il passaggio al Manchester City. Poi due stagioni trascorse in Arabia Saudita: con l’Al Nassr aveva un contratto fino al 2026 da 25 milioni di euro netti a stagione, e il club saudita aveva versato 27,5 milioni al City per il suo cartellino.
La trattativa era stata lunga e complicata proprio per cercare di accontentare tutte le parti. Alla fine, però, la burocrazia ha avuto la meglio: i documenti sono stati inviati troppo tardi e il ritorno del centrale a Bilbao è rimandato.
