Il retroscena dalla Francia: Paris FC e Monaco avevano provato a riportare Kante in Europa

Ngolo Kante sarebbe potuto tornare a giocare in Francia. L'edizione odierna de L'Equipe svela come il centrocampista ex, tra le altre, di Leicester e Chelsea, oggi all'Al Ittihad, era stato trattato dal Paris FC e dal Monaco ma alla fine l'accordo non è stato trovato.
Il motivo? il quotidiano ha rivelato che il problema potrebbe essere stato dalla parte dell'Al Ittihad. Il proprietario del Paris FC, Antoine Arnault, era addirittura sceso in campo in primo piano nella trattativa per l'ingaggio dell'ex centrocampista di Chelsea e Leicester City. Trovare un accordo con Kanté non è stato difficile, ma l'Al Ittihad ha avanzato richieste particolarmente esose per liberare il giocatore, a cui manca solo un anno di contratto. Il francese dunque, almeno per ora, rimane in Arabia Saudita. Tuttavia, la porta per un suo ritorno in Francia si è aperta.
Il Campione del Mondo del 2018 è arrivato in Arabia nel 2023 e in due stagioni ha totalizzato 62 presenze con la maglia dei gialloneri, realizzando anche sei gol e otto assist che hanno contribuito al doblete della scorsa stagione, con il suo club che è riuscito a vincere il campionato e la coppa nazionale.
