Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, Gemmi: "Mentalizzati e ossessionati da quello che è l'obiettivo primario: la salvezza"

Empoli, Gemmi: "Mentalizzati e ossessionati da quello che è l'obiettivo primario: la salvezza"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:48Serie B
di Claudia Marrone

In attesa dell'arrivo di Flavio Bianchi per l'attacco, nella giornata di ieri il Direttore Sportivo dell'Empoli Roberto Gemmi ha parlato in conferenza stampa, per fare il punto su quella che è stata la sessione di trattative della formazione azzurra, arrivata al campionato di Serie B dopo la retrocessione della passata annata.

Una stagione di ricostruzione, che ha visto un cambiamento totale del gruppo, che ha quindi disegnato dei nuovi obiettivi: "Il cambiamento totale era un obiettivo che avevamo in mente - ha detto il dirigente -, dovevamo eliminare un po' di scorie relative a una retrocessione, che non è una cosa che porta mai entusiasmo: si era forse chiuso un ciclo, abbiamo provato a ricostruire. Sono soddisfatto di quello che nel suo complesso è stato il mercato, vedremo poi se il campo ci darà ragione. [...] Gli obiettivi non cambiano rispetto a due mesi fa, dobbiamo rimanere in questa categoria. Dobbiamo fare i punti il prima possibile e su questo dobbiamo rimanere mentalizzati, dobbiamo avere questa ossessione: perché dobbiamo salvarci. Così dico anche la parola salvezza".

Intanto, la classifica parla di tre punti conquistati, maturati dalla vittoria sul Padova all'esordio. Adesso sosta Nazionali, poi la formazione toscana avrà l'obbligo di riscattare il ko patito contro la Reggiana; avversario di turno, alla ripresa, lo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile