Le pagelle del Bayern - Lewandowski devastante, Muller-Coman-Sané irresistibili

BAYERN-SALISBURGO 7-1 - 2' rig., 21' rig. e 23' Lewandowski, 31' Gnabry, 54' e 83' Muller, 70' Kjærgaard, 85' Sané
Neuer 6 - Torna dopo un mese, non deve compiere parate ma si mostra come sempre portiere dal gran piede. L'azione del 3-0 parte da un suo rilancio.
Pavard 6 - Soffre più di tutti all'inizio, con la velocità di Adeyemi. Una volta sbloccata la partita è tutto in discesa anche per lui.
Sule 6 - Primi minuti complicati, si riprende e al solito avvia il più delle volte la manovra bavarese. Dal 66' Nianzou 6 - Si rivede dopo una lunga serie di panchine a un punto già morto della partita.
Lucas Hernandez 6.5 - Serata tranquilla per il francese, molto attivo come Sule nella costruzione del gioco. Dal 60' Upamecano 6 - Ordinaria amministrazione.
Gnabry 6.5 - Esterno di centrocampo e d'attacco, nei primi minuti gli esterni del Salisburgo lo costringono a rincorrere. La partita però si mette facilmente in discesa e trova il gol con la complicità del portiere. Dal 46' Sarr 6 - Un buon impatto in una partita che era però già chiusa.
Kimmich 7 - In una squadra ultra-offensiva è lui a dover fare il maggior lavoro di sacrificio e infatti lo si vede ovunque in mediana, superando raramente il centrocampo. Lucidissimo nella distribuzione dei palloni.
Musiala 6.5 - Più mezz'ala che mediano, gioca con disinvoltura, si intende alla grande con la trequarti.
Dal 66' Roca 6 - Gioca molti palloni per il poco minutaggio avuto e li gioca anche bene.
Coman 8 - Provvidenziale nei primi minuti con una chiusura che evita il gol al Salisburgo, costruisce il 4-0 rubando palla e servendo Gnabry. È sempre presente nella manovra offensiva, meriterebbe il gol. Dal 66' Choupo-Moting 6 - Sufficienza di stima, visto l'andamento della partita e il momento in cui è entrato.
Muller 8 - Classe e generosità, dà una mano a centrocampo e inventa in avanti. Suo l'assist per la terza rete di Lewandowski, avvia l'azione del quinto gol e la finalizza da vero centravanti abile spalle alla porta.
Sané 8 - Completa perfettamente una catena offensiva di grande qualità. Non sbaglia un tocco, un dribbling e nemmeno un contrasto. Serve due assist, segna il gol del definitivo 7-1.
Lewandowski 9 - Arriva evidentemente affamato considerato il digiuno delle ultime due partite. Si procura e trasforma due rigori, fa vivere una serata da incubo a Kohn e Wober, dopo 23' può portarsi il pallone a casa, nessuno era stato così veloce. Si toglie persino lo sfizio di servire un assist di tacco. È il miglior centravanti al mondo e anche stavolta l'ha dimostrato.
Allenatore Julian Nagelsmann 7.5 - Rischia con una formazione iper-offensiva, i primi minuti la squadra sembra sbandare poi segna e dilaga. Raggiungere i quarti di finale è un dovere, a fare la differenza è il modo in cui ci si arriva e dopo l'andata il Bayern fa il Bayern.
