Leverkusen, Ten Hag chiede rinforzi: "Altri 4 o 5 giocatori devono essere aggiunti"

Sta prendendo forma il nuovo Bayer Leverkusen targato Erik Ten Hag. La formazione rossonera è reduce da un'amichevole giocata contro il Fortuna Sittard, chiusa con un successo per 2-1. Un test che ha regalato buone sensazioni al tecnico delle aspirine, come confermano le sue dichiarazioni riportate da Kicker: "Dopo un'intensa settimana di allenamento, i giocatori hanno giocato bene contro una squadra ambiziosa. Abbiamo giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo, e siamo stati molto dominanti, sia con che senza palla. Nel secondo tempo è diventato un po' più difficile. Dovremmo fare meglio. Ma anche questo è stato positivo, così come il fatto che il Sittard abbia segnato il 1-2; abbiamo dovuto resistere. È stata una vera prova".
Inevitabile parlare anche di mercato, che nelle ultime settimane ha tolto al Leverkusen giocatori del calibro di Wirtz e Xhaka: "Questi sono i meccanismi del calcio di alto livello: molti giocatori se ne vanno e molti arrivano. Non si può impedirlo. È così che vanno le cose. Ma è meglio non avere quattro o cinque giocatori che se ne vanno in una sola sessione di mercato, perché poi diventa molto più difficile continuare il processo. Ma bisogna farlo".
"Anche se se ne vanno - prosegue Ten Hag - dobbiamo costruire una buona squadra. Abbiamo una sfida per tutti: la squadra, lo staff tecnico, tutti i soggetti coinvolti, fino al consiglio di amministrazione. Dovremo costruire una nuova era". Su eventuali rinforzi, il mister è chiaro: "Altri quattro o cinque giocatori devono essere aggiunti. La finestra di mercato è aperta ancora per un mese. Tutto può succedere, non escludo nulla. Vogliamo tenere i giocatori che sono qui ora, ma non è scontato".
