Lille, ultime dall'infermeria: intervento chirurgico per Meunier, tempi di recupero non brevi

Brutta notizia per il Lille e per Bruno Genesio, che dovrà fare a meno di Thomas Meunier per un periodo non breve. Il terzino belga, 34 anni, dopo aver collezionato due presenze in Ligue 1 in questo avvio di stagione, è stato costretto a fermarsi a causa di un problema all’inguine.
Il club francese, attraverso un comunicato ufficiale, ha spiegato che l’ex PSG e Borussia Dortmund si è sottoposto a un intervento chirurgico ad Anversa, perfettamente riuscito. L’operazione, necessaria per risolvere definitivamente il fastidio fisico, comporterà ora uno stop di alcune settimane, con tempi di recupero che verranno valutati strada facendo.
Una perdita significativa per il Lillem, che nell'estate del 2024 aveva puntato proprio sull’esperienza e sulla duttilità di Meunier per rinforzare la fascia destra. L'ex Paris Saint-Germain, oltre a rappresentare una pedina importante per la fase difensiva, porta con sé un bagaglio di 66 presenze con la nazionale belga e tanta leadership dentro lo spogliatoio.
