Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le ultime 24 ore cambiano volto alla Juve: ecco Zhegrova e Openda, niente Kolo, ciao Nico

Le ultime 24 ore cambiano volto alla Juve: ecco Zhegrova e Openda, niente Kolo, ciao NicoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:38Serie A
di Niccolò Righi

Nelle battute finali del mercato estivo, la Juventus ha dato una forte accelerata, chiudendo tre operazioni significative: una cessione e due innesti. Il ritorno di Kolo Muani è sfumato per via dei rapporti tesi con il PSG, che ha poi preferito cederlo in prestito al Tottenham, senza opzioni d’acquisto. Un epilogo che ha spinto la dirigenza juventina a cambiare rotta con decisione. Il primo passo è stato la partenza di Nico Gonzalez, ceduto all’Atletico Madrid con la formula del prestito con riscatto legato alle presenze, per un valore complessivo di 33 milioni. L’argentino saluta Torino dopo un anno poco memorabile.

Subito dopo, la Juve ha ufficializzato gli arrivi di Edon Zhegrova e Lois Openda. Il kosovaro, ex Lille, arriva a titolo definitivo per 18,5 milioni e ha firmato un triennale. Il suo talento non è in discussione, ma dovrà ritrovare la forma dopo mesi di inattività per infortunio.

Il colpo più importante è Openda, attaccante belga proveniente dal Lipsia, arrivato in prestito con riscatto vincolato alla qualificazione in Champions. Il costo totale dell’operazione si aggira sui 50 milioni. Si tratta di un giocatore esplosivo, noto per la sua “Openda-Bounce”, e si candida a essere il nuovo riferimento offensivo, anche se Vlahovic ha iniziato la stagione col piede giusto, alimentando il duello per una maglia da titolare. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile