Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lione e Betis furiosi col West Ham: saltato il trasferimento di Benrahma, Fornals in dubbio

Lione e Betis furiosi col West Ham: saltato il trasferimento di Benrahma, Fornals in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 2 febbraio 2024, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Un anno dopo il mancato arrivo di Hakim Ziyech al PSG dal Chelsea, un altro club della Premier League finisce sotto accusa. Il trasferimento di Saïd Benrahma al Lione è saltato all'ultimo momento e rischia di non concretizzarsi nemmeno il passaggio di Pablo Fornals al Betis Siviglia.
Nonostante l'accordo tra il club andaluso e il West Ham, infatti, il trequartista non ha ancora la certezza di tornare in Spagna a causa di un problema informatico, che avrebbe impedito di chiudere la pratica prima della chiusura del mercato, a mezzanotte.

Fornals avrebbe dovuto trasferirsi al Betis per circa 7 milioni di euro ma adesso rischia di rimanere bloccato a Londra, come confermato dalla dirigenza del club biancoverde (che invece ha chiuso positivamente le trattative per Chimy Avila e Cédric Bakambu): "Il trasferimento di Pablo Fornals è stato fatto all'ultimo minuto. C'è stato un problema informatico e stiamo cercando di risolvere la situazione", ha spiegato Ramon Alarcon "Il Betis ha consegnato i documenti in tempo. È un problema che tante società hanno avuto, speriamo che la questione si risolva nei prossimi giorni".

Il Betis quindi spera nella clemenza de LaLiga e della FIFA per tesserare Fornals, ma non ci sono garanzie. Il precedente non è incoraggiante: all'inizio del 2023, un ritardo di 18 secondi rispetto alla chiusura della finestra di mercato invernale impedì al Barcellona di ingaggiare Julian Araujo dai Los Angeles Galaxy.

Il comunicato del Lione
Il club di Textor è furioso per il mancato arrivo di Saïd Benrahma: "L'Olympique Lyonnais si rammarica profondamente del fallimento del trasferimento di Saïd Benrahma, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, e mette in dubbio il comportamento del West Ham, che non è riuscito a finalizzare le procedure amministrative richieste nonostante tutti gli accordi raggiunti. Ci riserviamo il diritto di avviare tutte le procedure opportune necessarie per validare successivamente l'operazione e di ritenere responsabile il West Ham, se necessario" .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile