Sunderland, colpo storico per il dopo-Bellingham: arriva Diarra per una cifra record

Il Sunderland piazza un colpo storico e si assicura le prestazioni del centrocampista senegalese Habib Diarra, prelevato dallo Strasburgo per una cifra complessiva di 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro), il trasferimento più oneroso nella storia del club. Il 21enne ha firmato un contratto quinquennale e arriva per sostituire Jobe Bellingham, ceduto al Borussia Dortmund proprio in questa sessione di mercato.
L’operazione è stata strutturata con un pagamento iniziale di 27 milioni di sterline, più 3 milioni in bonus legati a obiettivi, segno della forte convinzione del club nel talento di Diarra. L’intera somma incassata dalla cessione di Bellingham è stata reinvestita per l’arrivo del centrocampista, a testimonianza della strategia chiara e ambiziosa del Sunderland.
Diarra, capitano dello Strasburgo nella brillante stagione 2024/25, è stato uno dei principali protagonisti dell’annata che ha riportato il club francese in Europa dopo due decenni. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club, tra cui anche il Leeds, ma i Black Cats sono riusciti a spuntarla grazie a un’offerta economica convincente e a un progetto tecnico stimolante.
Il senegalese è la seconda importante operazione del Sunderland in questa sessione di mercato, dopo l’acquisto di Enzo Le Fée dalla Roma per 20 milioni di sterline
