Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man.City, Guardiola: "Serve più cinismo ma buona prestazione. Favoriti? Non credo proprio"

Man.City, Guardiola: "Serve più cinismo ma buona prestazione. Favoriti? Non credo proprio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2021, 23:52Calcio estero
di Antonio Trupo
fonte it.uefa.com

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha così commentato la prestazione dei Citizens, vittoriosi per 2-0 contro il Borussia M'gladbach e virtualmente con un piede nei quarti di finale: "In generale è stata una buona prestazione: abbiamo controllato la partita e concesso una sola vera occasione agli avversari nei minuti finali. Peccato per il poco cinismo sotto porta, abbiamo sprecato molto in situazioni favorevoli ed è un aspetto da migliorare assolutamente perchè in questa competizione bisogna essere perfetti per assicurarsi il passaggio del turno".

Sulla prestazione di Bernardo Silva
"È un giocatore intelligente, avevamo bisogno di centrocampisti offensivi che attaccassero l'area e lui lo ha fatto magnificamente. Deve rischiare meno in alcune situazioni, ma da qualcosa di speciale al nostro modo di giocare".

City favorito per la vittoria finale?
"Vedendo come ha giocato ieri il Bayern Monaco non credo proprio. Pensiamo a mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per esprimere le loro capacità. Il mio obiettivo ora è la gara contro il West Ham, poi se c'è qualcuno che ci reputa favoriti, bene, lo accettiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile