Morte Diogo Jota, l'omaggio di Dembelé: l'esultanza per il gol è inconfondibile

Il mondo del calcio è in lutto dalla notte in cui Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, ha perso la vita insieme al fratello André Silva in un incidente stradale in Spagna, fra mercoledì e giovedì. I funerali dei due giocatori portoghesi si sono svolti questo sabato mattina a Gondomar, sobborgo di Porto, in Portogallo e gli attestati di stima e affetto in sua memoria continuano ad arrivare da tutto il mondo del calcio.
Come accaduto nella sfida giocata questa sera al Mondiale per Club fra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, con i parigini che si sono imposti per 2-0 sui rivali. Diversi giocatori di entrambe le squadre erano vicini a Diogo Jota (Vitinha, João Neves, Nuno Mendes e Gonçalo Ramos per il PSG, Raphaël Guerreiro e João Palhinha per il Bayern).
Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio, ma poi il gesto più significativo è arrivato da Ousmane Dembélé. Assist di Hakimi, gol a mettere in ghiaccio la partita e poi i più attenti si sono accorti di una esultanza per lui insolita, ma inconfondibile.
L'attaccante francese infatti si è seduto vicino alla bandierina e ha finto di tenere in mano un controller, come se stesse giocando a videogiochi. Chiaro il riferimento a Diogo Jota e ad una esultanza tipica per lui.
