Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Manchester United-Liverpool 0-5, le pagelle: Salah da urlo, follia Pogba

Manchester United-Liverpool 0-5, le pagelle: Salah da urlo, follia PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 19:29Calcio estero
di Nicolò Delmonte

MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL 0-5
Marcatori:
5’ Keita, 14’ Jota, 38’, 45+4’, 50’ Salah.
MANCHESTER UNITED
De Gea 6-
Se la barca affonda non è di certo colpa sua, anzi senza alcune parate poteva finire peggio.
Wan Bissaka 4,5- Non ci capisce nulla per tutta la partita, non riesce a tenere l’uno contro uno.
Lindelof 4,5- Goffo, impacciato e senza mordente.
Maguire 4- Fare peggio del compagno di reparto era difficile e invece ci mette del suo per far segnare il Liverpool: sul primo gol di Salah ostacola Shaw che stava rinviando.
Shaw 4,5- Viene letteralmente asfaltato da Alexander Arnold e Salah.
Mc Tominay 5- Poca personalità, pochi movimenti e nessuna verticalizzazione.
Fred 5- Affonda anche lui senza dare nessun segnale durante tutto il match.
Greenwood 4,5- Non si vede mai, la prima notizia sul suo conto è quando viene sostituito a metà tempo. (Dal 46’ Pogba 3- In quindici minuti perde palla e da il via allo 0-5 del Liverpool, poi fa un’entrata folle su Keita e viene espulso giustamente).
Bruno Fernandes 5- Pomeriggio amarissimo anche per lui, è però l’unico a tirare in porta sullo 0-0 rischiando di segnare. (Dal 62’ Cavani 5- Centra la traversa da un metro a porta vuota, fotografia emblematica della serata storta per i suoi colori).
Rashford 4,5- Simbolo della confusione totale che regna allo United: nel primo tempo con un passaggio scellerato fa un assist a Salah e ci vuole un miracolo di De Gea per fare in modo che non segni. (Dal 62’ Dalot sv- Entra con il risultato già in ghiaccio da parecchio).
Ronaldo 4,5- Avulso dal match e da qualsiasi schema offensivo, i difensori del Liverpool vanno al doppio. L’unica volta in cui si fa vedere è quando segna nella seconda frazione il gol della bandiera, peccato fosse in offside.
All.Solskjaer 4- Nessuno schema, nessuna idea: il Liverpool è probabilmente la migliore squadra al mondo al momento, però i suoi giocatori sono disorganizzati, scarichi mentalmente e senza lo straccio di una giocata.


LIVERPOOL
Alisson 6-
Trascorre novanta minuti tranquilli in cui non tocca nemmeno un pallone.
Alexander Arnold 7,5- Spinge, dribbla, disturba, fa venire il mal di testa a tutti i difensori dello United.
Konatè 6,5- Giocare di fianco a un mostro sacro come Van Dijk dà una bella mano, aggiungeteci che gli attaccanti di casa non riescono neanche a fare il solletico alla difesa del Liverpool e il gioco è fatto.
Van Dijk 6,5- Partita ordinata in cui in teoria dovrebbe marcare giocatori molto temibili, ma sono tutti in giornata no.
Robertson 7- Prende parte a molteplici sortite offensive, da una di queste ne nasce il primo gol di Salah.
Keita 7,5- E’ ovunque: sigla il gol del vantaggio, entra nelle restanti reti dei suoi compagni. Stravince il confronto con gli avversari in mezzo al campo. Purtroppo deve lasciare il campo a causa di un’entrata folle di Pogba. (Dal 64’ Chamberlain 6- Non un ingresso in campo complicato vista la condizione degli avversari).
Henderson 7- La solita sostanza, grinta e voglia che fanno la differenza in tutte le zone del campo.
Milner 6- Poco meno di mezzora prima di uscire per un infortunio muscolare. (Dal 26’Jones 6,5- Entra a freddo ma ci mette poco a partecipare alla festa del gol).
Salah 9- Segna una tripletta con una facilità disarmante ad acuire e sottolineare tutti i limiti difensivi dello United: serata da sballo.
Firmino 6,5- Il meno luccicante dell’attacco, fa molto movimento ma non ci sono gioie per lui in questo pomeriggio. (Dal 77’ Mané sv).
Diogo Jota 7- Sigla il raddoppio credendoci su un bel cross di Alexander Arnold, si dimostra sempre una sicurezza in zona gol.
All.Klopp 8- Che dire: fare cinque gol in casa del Manchester United è impresa per pochi eletti, si conferma sempre di più in quella elitè di allenatori che lasceranno il segno nella storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile