Marsiglia, puniti anche i tifosi: chiusura parziale della curva Nord per il match contro il Lens

La commissione disciplinare della LFP (la Lega Calcio francese) ha annunciato la chiusura per una partita di una parte della curva Nord del Vélodrome a seguito degli incidenti avvenuti durante la sfida contro il Saint-Etienne. La sanzione entrerà in vigore contro nella sfida contro il Lens di Ligue 1, che si disputerà l'otto marzo.
.
Oltre a Pablo Longoria e Fabrizio Ravanelli, che hanno ricevuto rispettivamente 15 e 3 partite di sospensione per aver messo in discussione l'arbitraggio al termine del match contro l'Auxerre, arriva dunque un'altra importante penalità per il Marsiglia. Nella nota si legge che è stato fatto "uso massiccio di dispositivi pirotecnici, di puntatori laser ed espressione ingiuriose". Derek Cornelius, espulso contro l'Auxerre, è stato invece squalificato per una partita.
Proprio dopo l'espulsione del canadese si è scatenata la furia di Pablo Longoria, che si è presentato infuriato negli spogliatoi dello stadio Abbé-Deschamps, gridando alla "corruzione". La Commissione disciplinare gli ha ricordato il suo "dovere di dare l'esempio" e ha contestato le sue "osservazioni offensive", la sua "violazione del codice etico" e il "comportamento" che avrebbe "danneggiato l'immagine del calcio".
Secondo in Ligue 1 nonostante la sconfitta contro l'Auxerre, il Marsiglia ospiterà domenica (ore 20.45) il Nantes per chiudere la 24a giornata di campionato. Un'occasione per ripartire dopo giorni complicati e caratterizzati da troppe polemiche.
