Matthaus secco: "Per Luis Diaz 75 milioni, ma il Bayern ha un dovere verso Woltemade"

Lothar Matthaus, ex simbolo del Bayern Monaco intervenuto nella consueta rubrica su Sky Sport DE, ha preso parola per parlare del Bayern Monaco e del calciomercato ancora aperto. Fin qui i bavaresi hanno chiuso i colpi Jonathan Tah, Tom Bischof e soprattutto Luis Diaz, ma ci sarebbe sempre un sogno nel cassetto che risponde al nome di Nick Woltemade.
L'attaccante dello Stoccarda, classe 2002, infatti sarebbe un'attrazione forte per il Bayern e Matthaus ha parlato così della telenovela di mercato che potrebbe riservare sorprese: "Max Eberl ha detto la scorsa settimana che il tema Woltemade era chiuso, ma io posso immaginare che la questione non sia ancora finita. Se il Bayern dovesse cedere un giocatore del calibro di Kingsley Coman, allora dovrebbe occuparsi di Woltemade", ha suggerito.
E ha aggiunto: "Se succede qualcosa da una parte, succede anche dall’altra. Se si cede Coman, si generano entrate che verranno sicuramente utilizzate per acquistare giocatori che si vogliono vedere a Monaco. Naturalmente si dice di non voler subire pressioni, ma d’altra parte si ha anche un dovere nei confronti di Woltemade, che si è espresso chiaramente a favore del Bayern".
Scendendo in profondità della trama di mercato, Matthaus ha riconosciuto: "Il Bayern non vuole perdere la faccia, ma se i 55 milioni offerti devono essere il limite massimo, allora Woltemade deve chiedersi: perché non pagano per me 65 milioni di euro di cartellino, se per Luis Diaz hanno pagato addirittura 75 milioni? Io direi: se per un giocatore si spendono 75 milioni, allora si può spendere una cifra simile anche per un altro che ha cinque anni in meno ed è nazionale tedesco. Se il Bayern presenta un’offerta che soddisfa lo Stoccarda, allora Woltemade sarà un giocatore del Bayern Monaco la prossima stagione".
