Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern-Woltemade, è davvero finita? Eberl chiude le porte, ma il sogno resta vivo

Bayern-Woltemade, è davvero finita? Eberl chiude le porte, ma il sogno resta vivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il trasferimento di Nick Woltemade al Bayern Monaco sembrava vicino, ma le richieste dello Stoccarda - che ha rifiutato due offerte, l’ultima da 50 milioni più 5 di bonus - hanno portato i bavaresi a fare un passo indietro. O almeno così sembra. Dopo l’amichevole vinta 4-0 contro il Tottenham, il direttore sportivo Max Eberl ha dichiarato: "Abbiamo espresso la nostra posizione. Lo Stoccarda non ha mostrato apertura al dialogo, quindi per noi la questione è chiusa".

Ma, secondo quanto riportato dalla Bild, si tratterebbe solo di una mossa strategica: il Bayern non ha affatto abbandonato la pista. Woltemade resta un obiettivo primario, anche se i contatti con il club svevo sono momentaneamente in pausa. Nonostante l’acquisto di Luis Díaz dal Liverpool (75 milioni), per Woltemade è stato creato un budget speciale, separato dal resto del mercato. Il colpo si farà solo se il Stoccarda tornerà a sedersi al tavolo delle trattative.

Dal canto suo, Woltemade vuole solo il Bayern. Ha rifiutato il rinnovo proposto (2,5 milioni annui) e spera in un’intesa tra i club. Arrivato nel 2024 a parametro zero dal Werder Brema, ha brillato alla prima stagione con 17 gol in 33 partite, diventando uno dei pezzi pregiati della Bundesliga. Per ora il trasferimento è in stand-by, ma il Bayern osserva, aspetta, e non ha ancora rinunciato al gioiello tedesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile