Il Monaco vuole pescare dalla Premier: piace Trippier, ma il Newcastle è rigido

Il Monaco non vuole smettere di stupire. Ingaggiate le due scommesse Paul Pogba e Ansu Fati, il club francese tornato in Champions League vuole mandare in porto un altro affare, per instillare maggiore esperienza nella rosa di Adi Hutter.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport UK, infatti, i monegaschi vorrebbero ingaggiare il difensore del Newcastle Kieran Trippier. Il club di Ligue 1 sta valutando una possibile trattativa con i Magpies per ottenere il 34enne. L'ex Atletico Madrid e Tottenham ha ancora un anno di contratto con il St James' Park, ma la prossima estate andrà in scadenza e diventerà un parametro zero disponibile per chiunque sul mercato.
Dal canto suo, il Newcastle non intende perdere Trippier. Secondo l'emittente satellitare, infatti, è considerato un giocatore chiave nei piani di Eddie Howe. Una curiosità però stringe il cuore: al Monaco attualmente gioca anche Eric Dier, ex compagno di squadra di Trippier ai tempi del Tottenham.
Intanto da St James' Park si sta cercando di ricucire i rapporti con Alexander Isak. L'attaccante svedese ha reso nota la sua volontà di levare le tende e approdare altrove, per compiere un salto in carriera, sebbene i tre anni di contratto con il club e la valutazione monstre da 150 milioni di sterline. I Magpies recentemente hanno rifiutato un'offerta allettante del Liverpool da 110 milioni più bonus perché ritenuta non sufficiente e questo ha indispettito ulteriormente il giocatore di 25 anni. Ma se la situazione non muterà, pare inevitabile una permanenza di Isak al Newcastle.
