PSG, Luis Enrique avvisa tutti: "Fare bis in Champions? Motivazione particolare per noi"

Con quattro trofei, comprensivi di Champions League, il PSG riparte da una spina dorsale solidissima per la prossima stagione. E si è anche rinforzato, tra Chevalier e Zabarnyi solo da ufficializzare, mentre il caso Donnarumma è l'unica macchiolina esistente al momento. Per rivedere i campioni di Francia e d'Europa in campo non manca tanto, perché questo mercoledì sfiderà il Tottenham per la Supercoppa UEFA.
In occasione del super match disposto a Udine, Luis Enrique ha espresso chiaramente le sue ambizioni ai microfoni della UEFA: "L’obiettivo per la stagione a venire è quello di progredire In termini di trofei sarà più difficile, perché ce ne saranno di più in palio. Ma dal punto di vista calcistico penso che cresceremo come squadra, sia in attacco che in difesa".
E ancora: "Penso che possiamo ancora identificare fasi di gioco da migliorare. In termini di titoli - ha aggiunto Lucho -, vogliamo essere pronti a dare tutto per vincerli tutti". Ma l'obiettivo di fare bis in Champions League c'è, eccome: "Certo, tutti noi crediamo di poterli vincere tutti e di poter ripetere quest’impresa quest’anno, il che ci permetterebbe di entrare nella storia con stile, ed è una motivazione particolare per noi".
Dopo il trionfo contro l’Inter in finale a Monaco di Baviera (5-0), Parigi è esplosa in festa per la prima coppa dalle grandi orecchie della storia del club transalpino: "Ancora oggi, quando si passeggia per Parigi, le persone ti ringraziano. Ti ringraziano e ti abbracciano. Credo che sia una delle cose che apprezzo di più, da uomo di una certa età (55 anni), con un’esperienza da calciatore e da allenatore", ha raccontato Luis Enrique. "Poter incontrare persone che non conosci affatto, che sono sicuro abbiano vite molto complicate, ma che in quei momenti o in quest’anno sono riuscite a essere più felici, a divertirsi, a superare i propri problemi".
