Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xavi Simons prenotato, ma il Chelsea non può chiudere ora. Il Lipsia apre a Nkunku

Xavi Simons prenotato, ma il Chelsea non può chiudere ora. Il Lipsia apre a NkunkuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
lunedì 11 agosto 2025, 22:41Calcio estero
Yvonne Alessandro

La sua parentesi al Lipsia sembra ormai essersi chiusa, ma Xavi Simons non ha ancora lasciato il club targato Red Bull. Il trequartista olandese, classe 2003, da settimane ha reso nota la propria volontà di cambiare aria per lasciare la Bundesliga e approdare altrove. E avrebbe già chiaro il suo futuro.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, infatti, Xavi Simons ha già raggiunto un accordo completo con il Chelsea e aspetta solo i Blues di Enzo Maresca, ma deve aspettare con pazienza. Il club londinese, dal canto suo, continua a segnalare l’intenzione di finalizzare l’affare per il giocatore di 22 anni, ma prima di sancire il colpo deve portare a termine delle cessioni. Intanto il Lipsia avrebbe manifestato il proprio interesse per Christopher Nkunku, attaccante francese classe '97 - appuntato anche dall'Inter -, aprendo peraltro a un prestito.

Nato ad Amsterdam il 21 aprile 2003, Xavier Quentin Shay Simons è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ma ha lasciato i catalani nel 2019 per trasferirsi a Parigi. Come è accaduto a tanti altri giovani giocatori, però, per lui non c'è mai stato spazio in mezzo a tanti campioni più affermati; per questo motivo si è trasferito in prestito prima al PSV, dove il suo talento è emerso, e poi al Lipsia, dove si sta consacrando ad alti livelli (15 gol e 19 assist in 60 partite). Simons, che ha giocato solo 11 gare con il PSG, è già un punto fermo della nazionale olandese, con cui ha disputato 24 partite segnando 3 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile