Mbappé ha rifiutato la torcia olimpica? Lui nega: "E il basket no? Ero in vacanza"

Nelle scorse ore in Francia si è diffusa una notizia, lanciata dal quotidiano Le Canard Enchaîné, che l'attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappé, si sarebbe rifiutato di portare la fiamma olimpica per i Giochi Olimpici di Parigi, tenutisi nel 2024.
.
Il motivo secondo il quotidiano risiederebbe nel fatto che all'ex Paris Saint-Germain fosse stato chiesto di essere uno degli ultimi a portarla fra le celebrità scelte per l'occasione, mentre lui avrebbe voluto essere esattamente l'ultimo. Gli organizzatori volevano, stando a quanto si legge, che lui consegnasse la torcia a Zinedine Zidane, in una sorta di passaggio di testimone simbolico fra i due, mentre l'attaccante voleva essere l'ultimo tedoforo, quello che avrebbe acceso il braciere olimpico alle Tuileries.
Una versione questa smentita dallo stesso Mbappé, che su X ha risposto direttamente al profilo ufficiale del quotidiano scrivendo in modo evidentemente ironico: "Hai dimenticato di dire che volessi essere il leader della nazionale francese di basket..." - le sue parole a deridere la veridicità della news, come per dire che invece non fosse interessato alla cosa. Poi ha precisato: "Mi stavo solo rilassando in vacanza dall'altra parte del mondo. Non c'era motivo di voler essere l'ultimo tedoforo, visto che non ho alcuna esperienza con le Olimpiadi".
