Mbappé, sfida aperta con Yamal: il Real Madrid gli propone la maglia numero 10

Il primo anno al Real Madrid di Kylian Mbappé è stato pressoché scarno in termini di trofei, eccetto la Supercoppa UEFA ai danni dell'Atalanta. Ma ora l'attaccante francese pensa già a rilanciarsi con la maglia dei blancos e starebbe pensando ad un cambiamento consistente. Infatti, come riportato da MARCA, il fuoriclasse francese dopo aver indossato il numero 9 per una stagione ora potrebbe pensare di passare al sacro '10', vista la partenza di Luka Modric al Milan.
Secondo quanto carpito da L’Équipe, invece, l’ex stella del PSG (dove ha indossato prima il numero 29 e poi il 7) non avrebbe fatto alcuna richiesta al Real Madrid in proposito, ma la decisione sarebbe arrivata direttamente dalla dirigenza del club spagnolo. L’obiettivo? Affidare un numero leggendario a un giocatore di primo piano e, con ogni probabilità, ricavare introiti succulenti dal marketing. Un po' come architettato dal Barcellona con Lamine Yamal.
Il numero 10, comunque, non sarebbe nuovo per Kylian Mbappe, che lo indossa già da diverse stagioni con la Nazionale francese. A riposo dall’eliminazione del Real Madrid nella Coppa del Mondo per club, e visto negli ultimi giorni a Porto Rico in compagnia del suo grande amico Achraf Hakimi, il francese di 26 anni dovrebbe riprendere gli allenamenti con il Real Madrid il prossimo 4 agosto.
