Messi segna, Inter Miami agli ottavi della CONCACAF Champions Cup. Avanti anche Giroud

Dopo la vittoria in trasferta nella gara d'andata, l'Inter Miami batte lo Sporting Kansas City anche nel match di ritorno e si qualifica per gli ottavi di finale della CONCACAF Champions Cup. La squadra di Mascherano vince 3-1 e il protagonista, come al solito, è Lionel Messi, autore del primo gol: il fuoriclasse argentino ha ricevuto un cross dalla sinistra, ha controllato al limite dell'area con il petto e in girata ha trovato l'angolo alla sinistra del portiere con un tiro teso e imparabile.
Poi sono arrivate anche le reti di Allende e Suareaz a rendere ancor più netto il successo. Passa anche il Los Angeles FC: basta un gol di Delgado per eliminare Colorado Rapids dopo il k.o. per 2-1 nella gara d'andata (vale ancora la regola del gol in trasferta).
Messi già in forma - L'ex attaccante di Barcellona e PSG ha segnato il secondo gol in tre partite ufficiali (con due assist a impreziosire il bottino), dimostrandod star bene e di divertirsi ancora a 37 anni. Mascherano, a fine partita, ha parlato della prestazione della squadra: "Ciò che mi fa piacere è il modo in cui la squadra gioca. Abbiamo affrontato temperature sotto zero sei giorni fa e lo abbiamo fatto con 10 giocatori per 80 minuti. Oggi, 72 ore dopo, la squadra ha fatto una grande partita". Sul primo gol stagionale di Suarez: "Sappiamo quanto sia importante per un attaccante segnare. È un giocatore che ci dà molto quando si tratta di organizzarci in difesa e lavora molto per la squadra".
