Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Newcastle, rottura totale di Isak: "Quando la fiducia viene meno il rapporto non può continuare"

Newcastle, rottura totale di Isak: "Quando la fiducia viene meno il rapporto non può continuare"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:12Calcio estero
di Niccolò Righi

In Inghilterra continua a tenere banco il caso Alexander Isak, che da qualche settimana è in aperta rottura nei confronti del Newcastle, suo attuale club. L'attaccante svedese ha più volte ribadito la voglia di andarsene, con il Liverpool che farebbe carte false per portarlo nel Merseyside, ma i Magpies finora hanno sempre fatto muro, scatenando le ire del giocatore.

E alla telenovela si aggiunge questa sera un altro capitolo. L'ultimo, forse, visti i toni utilizzati da Isak. Premiato al PFA Awards 2025 per essere stato inserito nella squadra della stagione, il centravanti non si è presentato alla serata e su Instagram si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni al vetriolo in totale rottura nel confronti del club a cui è legato da un contratto fino al 2028: "Quando le promesse vengono infrante e la fiducia viene meno, il rapporto non può continuare" le prime parole.

Poi ha aggiunto: "Sono orgoglioso di essere stato riconosciuto dai miei colleghi professionisti con un posto nella Squadra della Stagione della PFA Premier League per il 2024/25. Prima di tutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra e tutti al Newcastle United che mi hanno supportato lungo il percorso. Non sarò presente alla cerimonia stasera. Con tutto quello che sta succedendo, non mi sembrava giusto essere lì. Sono rimasto in silenzio per molto tempo mentre altri parlavano. Quel silenzio ha permesso alle persone di diffondere la propria versione dei fatti, pur sapendo che non riflette ciò che è stato realmente detto e concordato a porte chiuse. La realtà è che le promesse sono state fatte e il club conosce la mia posizione da molto tempo. Agire ora come se questi problemi fossero appena emersi è fuorviante. Quando le promesse vengono infrante e la fiducia viene meno, il rapporto non può continuare. È qui che si trovano le cose per me in questo momento, ed è per questo che il cambiamento è nel migliore interesse di tutti, non solo mio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile