Newcastle, Isak assente. Howe: "Non è cambiato nulla e non è il momento di parlarne"

Senza dubbio quello che ruba l'occhio oggi al debutto stagionale in Premier League 2025-26 da parte di Aston Villa e Newcastle è l'assenza dall'elenco dei convocati di Alexander Isak. Nulla di cui sorprendersi visti gli ultimi sviluppi della vicenda riguardante l'attaccante svedese, ancora in rottura con il club inglese e a pretendere di partire, sebbene il legame contrattuale di altri tre anni con i Magpies. Finora si è allenato sempre da solo, lontano dalla squadra, per forzare la mano alla società e alla dirigenza per levare le tende.
Ma il Newcastle è irremovibile. Eddie Howe, allenatore in carica, ha parlato ai microfoni di TNT Sports per commentare il caso in questione su Isak: "Non è cambiato nulla rispetto alle ultime settimane. Siamo senza di lui. Ci stiamo adattando a questa situazione e stiamo comunque cercando di restare competitivi. Oggi sarà un grande test per noi. Sentiamo di essere in un buon momento. Emery ha scelto una squadra forte, quindi speriamo di fare bene. Crediamo nella squadra che abbiamo schierato oggi. Ci sono state delle distrazioni durante la preparazione estiva, ma hanno riguardato me, non i giocatori".
Alla domanda se si senta deluso da Isak, Howe replica stizzito: "Non è il momento di parlarne. Tutte le mie energie sono concentrate su questa partita. È un campo difficile. Dobbiamo essere pronti mentalmente, me compreso".
Sulla situazione contorta che riguarda Alexander Isak, da separato in casa, e il possibile impatto sullo spogliatoio del Newcastle, Sandro Tonali ha commentato: "Siamo una grande squadra. Dobbiamo lavorare in campo con i nostri compagni. Amiamo Alex, ogni giocatore, ogni persona a Newcastle ama Alex. Questo è il calcio, ed è normale. Dobbiamo lavorare e lavorare per vincere questa partita".
