Oscar in Francia, De Zerbi: "Fumate 5 sigarette per l'assenza di Greenwood e Rabiot"

Il Marsiglia si appresta a sfidare il Le Havre ed a difendere dunque il secondo posto dagli assalti delle rivali. Il tecnico Roberto De Zerbi, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha espresso il suo disappunto per l'assenza di giocatori del Marsiglia nella lista dei migliori giocatori della stagione, i premi denominati "UNFP" e assegnati dalla Federazione locale.
Queste le sue parole: "Se sono deluso da non essere presente? No, no, questi cinque allenatori (Luis Enrique, Bruno Genesio, Adi Hutter, Liam Rosenior, Éric Roy) sono degli ottimi allenatori. Quello che mi dà fastidio è non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori giocatori del campionato. È fastidioso, ho fumato altre 5 o 6 sigarette e sono andato avanti...", ha risposto. A proposito dei premi, c'è da segnalare il monopolio di giocatori del Paris Saint-Germain fra le nomination per il premio di miglior giocatore (di movimento): Ousmane Dembélé, Désiré Doué, Vitinha, Ashraf Hakimi, con la sola eccezione dell'attaccante del Lione, Rayan Cherki.
Per la cronaca, presente invece Rulli del Marsiglia insieme all'italiano Gigio Donnarumma fra i 5 migliori portieri, con Chevalier (Lille), Perri (Lione) e Petrovic (Strasburgo) a completare le 5 nominations.
