Paura per Uli Hoeness: malore durante un evento di beneficenza, ora è fuori pericolo

Momenti di grande apprensione per Uli Hoeness, presidente onorario del Bayern Monaco, che è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo aver accusato un malore improvviso durante un torneo di golf benefico al Castello di Miel, a circa 430 chilometri da Monaco. La leggenda del club tedesco, 73 anni, ha subito la rottura di un vaso sanguigno ed è stato immediatamente soccorso.
Secondo quanto riportato dalla Bild, Hoeness è stato dimesso in serata dopo aver ricevuto le cure necessarie ed è ora in buone condizioni. Il torneo era organizzato da Timotheus Höttges, amministratore delegato della Telekom, sponsor storico del Bayern Monaco. L’evento prevedeva la partecipazione di diversi volti noti legati al club bavarese.
Hoeness è una vera e propria istituzione a Monaco di Baviera: ha indossato la maglia del Bayern tra il 1970 e il 1979, collezionando 329 presenze e vincendo tre Bundesliga e tre Coppe dei Campioni, oltre al Mondiale del 1974 con la Germania Ovest. Terminata la carriera da calciatore, è diventato dirigente, passando prima al ruolo di general manager e poi a quello di presidente dal 2009 al 2019. Attualmente riveste il titolo di presidente onorario. Dopo la grande paura, i tifosi del Bayern possono tirare un sospiro di sollievo: Hoeness sta bene ed è pronto a riprendere la sua instancabile attività al fianco del club.
