Leyton Orient, arriva in prestito dal Manchester United il giovane talento Jack Moorhouse

Il Leyton Orient ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Jack Moorhouse, centrocampista classe 2005 proveniente dal Manchester United. Il 19enne irlandese, considerato uno dei giovani più promettenti dell’Academy dei Red Devils, diventa l’11° acquisto estivo del club londinese.
Moorhouse ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: "Sono entusiasta di essere qui. Il mister è stato determinante nella mia scelta: ex giocatore del Manchester United, mi ha subito convinto e credo di poter imparare molto da lui. Ho visto cosa hanno fatto altri giovani qui e spero di seguire le loro orme. Amo avere il pallone tra i piedi, impostare, inserirmi e dare il mio contributo con gol e assist".
Il centrocampista ha completato tutto il percorso nel settore giovanile dello United fin dall’età di nove anni e ha ben figurato in Premier League 2. Lo scorso febbraio è stato convocato per la prima volta in prima squadra nella sfida di Premier League contro il Tottenham. Recentemente ha preso parte alla tournée asiatica del club e vanta presenze con l’Under 21 irlandese. Il tecnico Richie Wellens ha commentato così l’operazione: "Jack è un giocatore con grande potenziale, può davvero cambiare le partite. Siamo felici di poterlo accompagnare nei suoi primi passi nel calcio professionistico".
Il direttore sportivo Martin Ling ha aggiunto: "Lo seguivamo da tempo. È stimato dallo United, che ha scelto noi per il suo sviluppo: una conferma dell’ottimo lavoro fatto con i giovani".
