Lutto nel calcio egiziano: è morto a 39 anni il portiere Mohamed el Naga Bonga

Mohamed Abou el Naga, meglio conosciuto come Bonga, è morto ieri a 36 anni dopo aver passato diversi giorni in coma a causa di complicazioni legate a una malattia epatica. Lo ha annunciato la Federazione Egiziana di Calcio.
Il presidente della Federazione, Hany Abo Rida, insieme ai membri del consiglio direttivo, al direttore esecutivo e al personale tecnico della nazionale, ha espresso il suo cordoglio per la morte del portiere in un comunicato sui social. "Siamo addolorati per la perdita di Mohamed Abou El Naga 'Bonga', portiere della nazionale e del Club Wadi Degla", recita la nota. Lo stesso Wadi Degla ha subito ricordato il suo portiere, definendo il suo decesso un giorno "triste che ha oscurato i nostri cuori". Bonga era stato ricoverato per complicazioni digestive e epatiche, che avevano portato a una diagnosi di ittero. Sebbene il suo stato fosse brevemente migliorato, venerdì era stato trasferito in terapia intensiva, dove è morto poche ore dopo.
Con 29 partite giocate nella scorsa stagione, Bonga è stato una figura chiave nel ritorno del Wadi Degla in Premier League egiziana dopo quattro anni di assenza. Nel febbraio scorso era stato convocato dal selezionatore Wael Riad per le qualificazioni alla Coppa delle Nazioni Africane. In precedenza, aveva giocato con i club egiziani Petrojet e Al Merreikh.
