Maddison, che sfortuna! Il ginocchio va KO a pochi giorni dalla Supercoppa con il PSG

Il Tottenham ha pareggiato per 1-1 contro il Newcastle nell'amichevole disputata in Corea del Sud e ha salutato capitan Son, che lascerà il club dopo 10 anni. Durante la partita, James Maddison - che era entrato in campo al 75’ al posto del giovane Archie Gray - ha abbandonato la contesa dopo appena dieci minuti a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Il centrocampista inglese è crollato al suolo, visibilmente dolorante, ed è stato costretto a uscire in barella, sostituito dal sudcoreano Yang Min-hyeok. A confermare la gravità della situazione è stato l’allenatore Thomas Frank, che ha parlato di "una brutta lesione" per il suo giocatore.
Una vera e propria doccia fredda per il Tottenham, che tra soli dieci giorni sarà impegnato nella Supercoppa UEFA contro il Paris Saint-Germain, in programma mercoledì 13 agosto. Maddison, elemento chiave nello scacchiere degli Spurs per qualità e visione di gioco, rischia ora uno stop prolungato proprio alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione. La sua possibile assenza rappresenta un duro colpo per il tecnico, che dovrà rivedere i piani tattici in vista del primo grande appuntamento ufficiale dell’annata. In attesa degli esami strumentali, in casa Tottenham si incrociano le dita.
