Villarreal, colpo Partey? Le accuse di violenza sessuale frenano gli spagnoli

Il Villarreal continua a muoversi attivamente sul mercato. Il Submarino Amarillo ha individuato un nuovo obiettivo di prestigio per rinforzare il centrocampo: si tratta di Thomas Partey, ex giocatore dell'Atletico Madrid e dell'Arsenal che attualmente è senza squadra dopo il mancato rinnovo con il club londinese.
A 32 anni, Partey è considerato un elemento capace di migliorare la qualità del centrocampo del Villarreal e far fare un salto di qualità alla squadra, che quest’anno sarà impegnata nella Champions League. Il presidente del club, Fernando Roig, aveva già dichiarato che la rosa necessitava di diversi rinforzi e l’acquisto del centrocampista africano potrebbe rappresentare una delle soluzioni. Parte era arrivato all'Arsenal per 50 milioni di euro dall'Atletico Madrid e, nonostante fosse un titolare indiscutibile (con oltre 50 presenze nella scorsa stagione), non ha trovato l'accordo per prolungare la sua permanenza nella capitale inglese. Questo consente al Villarreal di poter coprire uno stipendio importante senza dover affrontare il costo del cartellino.
Nei prossimi giorni si prevede che si intensifichino i contatti con il giocatore, che potrebbe così tornare a giocare in Spagna, dove ha già dimostrato il suo valore con la formazione allenata da Simeone. A frenare la trattativa c'è solo la situazione personale del ghanese, piuttosto complicata: lo scorso luglio, la Procura della Corona britannica ha accusato il giocatore di cinque reati di violenza sessuale e uno di aggressione, per crimini commessi tra il 2021 e il 2022. Il 5 agosto il centrocampista dovrà presentarsi in tribunale a Westminster.
