Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Payet come Gignac? L'attaccante si candida come fuoriquota per l'Olimpiade di Parigi

Payet come Gignac? L'attaccante si candida come fuoriquota per l'Olimpiade di ParigiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 16:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

Con l’avvicinarsi dell’Olimpiade, che si svolgerà a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto, crescono le candidature per far parte della formazione francese che prenderà parte al torneo maschile di calcio.

L’ultimo ad aver avanzato la propria candidatura per essere uno dei tre fuori quota è stato Dimitri Payet, classe ‘87 in forza al Vasco da Gama, che dalle colonne de L’Equipe ha parlato così: “Sono a disposizione della Francia, so cosa vuol dire giocare un torneo internazionale nel proprio paese (il riferimento è all’Europeo NdR) anche se non so cosa significhi giocare un’Olimpiade. - continua Payet – Come francese mi piacerebbe vivere un’esperienza del genere, sono a disposizione e vedremo cosa deciderà il ct”.

La palla ora passa a Thierry Henry, ct dell’Under 21 e della squadra Olimpica, che dovrà decidere se inserire l’ex Marsiglia – che non gioca con la Francia dal 2018 – nella lista per il torneo a cinque cerchio o meno. Una convocazione che ricorderebbe quella di André-Pierre Gignac ai Giochi Olimpici del 2021. Dei tre posti per gli over 23 uno dovrebbe essere occupato da Kylian Mbappé e dunque ne resterebbero solo due per le speranze di Payet e di altri fuori quota che vorranno dare una mano a conquistare la medaglia d'oro nel torneo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile