Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kompany non si fida del Pafos: "Sappiamo cosa ci aspetta, possono farci male"

Kompany non si fida del Pafos: "Sappiamo cosa ci aspetta, possono farci male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:27Calcio estero
di Michele Pavese

Per il Bayern Monaco quella con il Pafos sarà "una partita come le altre". Lo ha dichiarato l’allenatore Vincent Kompany durante la conferenza stampa: i ciprioti, al debutto assoluto in Champions League, si godranno il primo match interno, che si disputerà all’Alphamega Stadium di Limassol.

"Ci siamo preparati a fondo per affrontare questo avversario. È una squadra organizzata che può farci male se trova spazio", ha spiegato il centrocampista Konrad Laimer. Anche Kompany ha sottolineato il rispetto verso il Pafos: "Non hanno avuto un percorso facile per arrivare qui. Sappiamo cosa ci aspetta".

I ciprioti hanno superato tre turni di qualificazione prima di approdare al tabellone principale: ottenere anche solo un punto contro il Bayern sarebbe già una piccola impresa. Kompany ha paragonato la situazione alle esperienze vissute nei Mondiali per club: "Non si hanno molte informazioni e bisogna preparare tutto con attenzione. Le emozioni giocano un ruolo fondamentale".

I sono nettamente favoriti. Finora hanno vinto tutte e sette le partite ufficiali della stagione, trascinati da un Harry Kane in gran forma: contro il Werder Brema ha siglato il suo 100° gol in 104 presenze con la maglia bavarese. Laimer lo ha elogiato: "Il suo lavoro e la dedizione lo rendono straordinario, dentro e fuori dal campo. Deve continuare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile