Kompany non si fida del Pafos: "Sappiamo cosa ci aspetta, possono farci male"

Per il Bayern Monaco quella con il Pafos sarà "una partita come le altre". Lo ha dichiarato l’allenatore Vincent Kompany durante la conferenza stampa: i ciprioti, al debutto assoluto in Champions League, si godranno il primo match interno, che si disputerà all’Alphamega Stadium di Limassol.
"Ci siamo preparati a fondo per affrontare questo avversario. È una squadra organizzata che può farci male se trova spazio", ha spiegato il centrocampista Konrad Laimer. Anche Kompany ha sottolineato il rispetto verso il Pafos: "Non hanno avuto un percorso facile per arrivare qui. Sappiamo cosa ci aspetta".
I ciprioti hanno superato tre turni di qualificazione prima di approdare al tabellone principale: ottenere anche solo un punto contro il Bayern sarebbe già una piccola impresa. Kompany ha paragonato la situazione alle esperienze vissute nei Mondiali per club: "Non si hanno molte informazioni e bisogna preparare tutto con attenzione. Le emozioni giocano un ruolo fondamentale".
I sono nettamente favoriti. Finora hanno vinto tutte e sette le partite ufficiali della stagione, trascinati da un Harry Kane in gran forma: contro il Werder Brema ha siglato il suo 100° gol in 104 presenze con la maglia bavarese. Laimer lo ha elogiato: "Il suo lavoro e la dedizione lo rendono straordinario, dentro e fuori dal campo. Deve continuare così".
