Gradit stende Fofana, arriva il rosso dopo 54". Risate nel tunnel: "Non è possibile"

Una delle espulsioni più veloci della Ligue 1. Jonathan Gradit, difensore del Lens ha ricevuto il cartellino rosso diretto dopo soli 54 secondi, per aver fermato Seko Fofana da ultimo uomo Il record assoluto appartiene però ancora a Jean-Clair Todibo, espulso nel settembre 2022 dopo nove secondi in Nizza-Angers.
Il dettaglio curioso della serata è il rapporto tra i protagonisti: Gradit e Fofana sono stati compagni di squadra al Lens tra il 2020 e il 2023. Le telecamere della Ligue 1 hanno immortalato i due nel tunnel degli spogliatoi a fine partita, mentre ridevano e commentavano l’episodio. Gradit, incredulo, ha ammesso: "Quando ti ho toccato, mi sono detto: No, non è possibile". Fortunatamente per lui, il Lens è riuscito a resistere per l’intero match in dieci uomini, conquistando un prezioso pareggio.
La situazione assume un tono ancora più curioso considerando che Fofana, oggi al Rennes, è azionista del Lens. Dopo l'avventura in Arabia con l’Al-Nassr, l'ex centrocampista dell'Udinese ha mantenuto un legame con il suo vecchio club, diventando socio. Fofana aveva anche ricoperto il ruolo di capitano.
