Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pazza idea Costa d'Avorio: un ritorno di Hervé Renard solo per la Coppa d'Africa

Pazza idea Costa d'Avorio: un ritorno di Hervé Renard solo per la Coppa d'AfricaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 25 gennaio 2024, 18:56Calcio estero
di Dimitri Conti

La Costa d'Avorio ha sorpreso tutti nei giorni scorsi, esonerando il ct Jean Louis Gasset con la Coppa d'Africa in corso e senza che la selezione del paese che ospita il torneo fosse ancora stata eliminata. Anzi, gli ivoriani alla fine hanno potuto tirare un sospiro di sollievo avanzando agli ottavi di finale grazie alla classifica avulsa delle varie terze classificate nei raggruppamenti che ha sorriso loro proprio all'ultimo raggruppamento sceso in campo.

Da L'Equipe emerge una possibilità che avrebbe del clamoroso, quella di un interregno di ritorno solo per la Coppa d'Africa l'attuale ct della Francia Femminile e ed ex Arabia Saudita, da lui guidata al Mondiale invernale in Qatar, Hervé Renard (nell'immagine di copertina dell'articolo). Il noto quotidiano francese spiega che il piano della Federcalcio della Costa d'Avorio non è di farlo rinunciare all'incarico che attualmente ricopre, ma coinvolgerlo con un ruolo di commissario tecnico a tempo e poi "restituirlo" alla Francia.

Il tempo per il presidente federale Diallo stringe (lunedì sera sono in programma gli ottavi contro i campioni in carica del Senegal), se vorrà mettere a punto questa pazza idea dovrà sbrigarsi a muoversi con gli omologhi francesi della FFF. Renard, peraltro, è uno specialista della Coppa d'Africa avendola già vinta in due occasioni, nel 2012 con lo Zambia e nel 2015, appunto con la Costa d'Avorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile