Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ratcliffe fa sul serio: dal sogno Barcellona sfumato all'accordo quasi trovato con Glazer

Ratcliffe fa sul serio: dal sogno Barcellona sfumato all'accordo quasi trovato con GlazerTUTTO mercato WEB
venerdì 13 ottobre 2023, 12:38Calcio estero
di Michele Pavese

Jim Ratcliffe, il miliardario britannico che sta provando ad acquistare il Manchester United dalla famiglia Glazer, ha provato in estate ad entrare anche nel Barcellona. Secondo The Times, il patron di INEOS avrebbe contattato Joan Laporta, al quale avrebbe assicurato di voler iniettare tra i 2 e i 3 miliardi nella società blaugrana. In pratica, Ratcliffe avrebbe voluto rilevare circa il 50% della proprietà, ristrutturando anche il Camp Nou.

Ratcliffe, poi, avrebbe rinunciato quando Laporta e il suo consiglio di amministrazione hanno negoziato la vendita di una parte dei diritti televisivi del club per risolvere le loro difficoltà finanziarie.

Ora tutto sullo United
Secondo le ultime informazioni di Bloomberg, il miliardario ha già dimenticato questo sogno e ora sarebbe in pole position per acquistare il Manchester United. La sua offerta ha superato la proposta dello sceicco qatariota Jassim bin Hamad bin Jassim.
Il proprietario del Nizza sarebbe in contatto diretto con gli americani, che potrebbero mantenere il 25% delle azioni del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile